Bed & Breakfast IL VICOLETTO

     

LINK UTILI

 
     

Il bed & breakfast "IL VICOLETTO" è ricavato in un  struttura di inizio '800 ubicato nel centro storico di un piccolo comune, Gesualdo,  paese dell'alta irpinia  situato a ridosso di una collina tra la valle d'Ansanto ed il fiume Fredane. Paese ricco di storia. Paesaggio pittoresco. Per chi lo guarda specialmente nel periodo primaverile, dalla parte Sud ha l'impressione ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un grande quadro dipinto dal lussureggiante verde delle secolari querce, dagli ulivi e dagli alberi da frutto trapunto dal giallo delle ginestre, che qua e là sbocciano, esaltando nell'aria mattutina un dolce e piacevole profumo. A centro di esso si erge nell'azzurro del cielo lo storico castello, che domina la scena del paesaggio, quasi come un grande libro con le sue pagine spiegate, sulle quali il visitatore, lo storico, lo studioso o l'artista ferma il suo sguardo per leggervi la sua storia ad ascoltarvi le note della musica, composta in questo luogo dal grande madrigalista Carlo Gesualdo.                      (prof. Giuseppe Bettalico)

  PROLOCOGESUALDO
           
                     

 
       

 

 
       

 
                               
       

COMUNE GESUALDO

 
                 
                     

ANTONIO BIANCO

 
                 
       

 
                               
           
           
                                             

 

     

La nostra idea è di un'ospitalità a "misura d'uomo", capace di far rivivere all'ospite l'atmosfera quasi surreale che si respirava qualche decennio addietro in una residenza storica di piccolo borgo del mezzogiorno d'Italia. 
A circa 10 mt dal "Vicoletto" si trova la "piazza" principale del paese, ed il Castello di Carlo Gesualdo ,
Al vostro arrivo saremo lieti di fornire tutte le indicazioni per rendere interessante e piacevole il vostro soggiorno in Irpinia , mettendo a disposizione materiale illustrativo e relativa cartina, con indicazioni stradali e informazioni sulle località di maggiore interesse.

Bed & Breakfast   "IL VICOLETTO" - Vico Gelso-  83040 (AV)
Per informazioni e prenotazioni: 0825-401775 -3406416003-3341583838

 

     
           
                               
         Bed and Breakfast Campania  
         
                               
                 
                 
                               
                 
                 
                               
                              email:     vigilebianco@gmail.com